Organizza la tua dispensa con i prodotti Garage Mania

Organizza la tua dispensa in garage!

Oggi scopriamo insieme come organizzare la dispensa in garage per evitare di sprecare cibo, gli accessori per farlo e come usare i contenitori nel modo giusto.

L’organizzazione della dispensa è uno step che ognuno di noi dovrebbe affrontare, sia per razionalizzare gli spazi, sia per evitare di sprecare cibo. Significa pianificare una situazione positiva non solo per noi, ma anche per il portafogli e per l’ambiente. Una dispensa organizzata a puntino, infatti, ci consente di individuare immediatamente quali sono i cibi in scadenza, così da poterli consumare prima della “deadline”.

Hai poco spazio in cucina? Perché non prendere in considerazione l’idea di allestire la tua dispensa in garage

Ecco i consigli utili di Garage Mania per organizzare la tua dispensa in garage

Il garage come dispensa: la scelta degli scaffali

Se non hai un garage piccolo, puoi sfruttare lo spazio al suo interno e organizzarlo per creare una dispensa o un magazzino. Naturalmente dovrai attrezzarti con una serie di must come gli armadi e le scaffalature, per fare ordine e per dare una logica al metodo di conservazione. 

Nello shop online di Garage Mania è possibile trovare diversi scaffali utili per lo scopo, tutti certificati UL e garantiti 10 anni Whirlpool®, ottimi anche perché in grado di resistere all’umidità. Resistenti e di qualità, sono la soluzione ideale per conservare oggetti pesanti. Gli scaffali di Garage Mania sono comodi anche per un altro motivo: potrai assemblarli decidendo il numero di scaffali, e creando uno spazio all’occorrenza più alto, utile ad esempio per sistemare macchine ingombranti come il tagliaerba.

Parlando di materiali, le scaffalature sono in metallo, ideali per sostenere senza rischi i carichi pesanti

Questo metodo organizzativo è ottimo per creare una dispensa, ordinata con una sua logica, immediatamente identificabile, che ci permette di trovare subito ciò che cerchiamo.

Sistemare la dispensa in garage in un luogo accessibile

Gli scaffali servono a mettere ordine nella tua dispensa e ad avere a portata di mano tutto il materiale.

Potrai sistemare attrezzature, utensili e accessori da cucina ma anche barattoli e contenitori contenenti i vostri alimenti.

Le scaffalature posizionate lungo il muro occupano poco spazio e mantengono ordinato e organizzato il tuo garage, permettendoti di trovare tutto ciò che senza gli scaffali, in un momento di emergenza, non troveresti.

Anche strumenti come pentole, barattoli e vassoi saranno ordinatamente posizionati sui rack installati sopra al piano di lavoro. Senza dimenticare che rimarrà più semplice anche la pulizia.

La grande comodità di queste scaffalature è che non solo potrai scegliere le dimensioni che ti servono ma potrai aggiungere le ruote per spostare la struttura.

Gli scaffali metallici sono idonei anche nel caso vengano utilizzati prodotti chimici, infatti il metallo è resistente alla corrosione. Inoltre, non soffre né l’umidità né le variazioni di temperatura.

Banchi da lavoro, carrelli, porta attrezzi per un garage dispensa

I banchi da lavoro sono l’anima attorno a cui ruota la tua dispensa in garage. Il banco da lavoro è uno strumento necessario per poter realizzare ogni tipologia di lavoro ma anche la base su cui posare tutta l’attrezzatura. Nel nostro shop online esistono molteplici tipologie di tavoli, in legno, bamboo, metallo, resina o acciaio.

Oltre ai banchi da lavoro è possibile allestire una dispensa con carrelli porta utensili. I carrelli con o senza ruote, possono avere maniglie, ripiani e cassetti all’interno dei quali conservare tutto ciò che serve. In una dispensa che si rispetti, poi, non possono mancare dei pannelli da parete su cui appendere gli utensili utilizzati più di frequente. Infine, per sistemare tutta la minuteria, serviti di piccoli contenitori a scomparti: quelli trasparenti ti aiutano a vedere immediatamente cosa contengono.

Se lo spazio scarseggia l’imperativo sarà far di necessità virtù. Anche un piccolo garage può trasformarsi in una dispensa ideale.

In che modo?

Sfruttando le mensole per creare i ripiani dove poggiare le diverse bottiglie e allo stesso tempo contenitori e un piccolo piano di lavoro dove sorprendere gli ospiti con le abilità da barman.

Per ottimizzare al meglio lo spazio a disposizione potresti anche collocare in prossimità della parete più lunga ganci e sistemi a parete, in cui riporre ulteriore materiale utile.

A proposito di ganci, con il nostro apribottiglie a parete Gladiator® aprire le bottiglie con una sola mano, non sarà più un’esclusiva dei film!

Vuoi realizzare anche tu una dispensa nel tuo garage, ma credi di non avere abbastanza spazio?


Il team di Garage Mania è a tua disposizione per consigliarti gratuitamente la soluzione perfetta per te.
Che rispetti le tue esigenze e soddisfi i tuoi bisogni.
Contattaci per realizzare insieme il tuo progetto personalizzato!

Leggi anche...

Preparati al natale insieme a Garage Mania

Rinnova il tuo garage per Natale!

Hai già iniziato la ricerca mentale degli addobbi natalizi? Sai che ci sono decorazioni e scatole di ornamenti e ghirlande. La domanda è: dove esattamente? Se ti ritrovi a rispondere a ogni “Dov’è?” con “In garage”, probabilmente hai bisogno di aiuto.

Leggi »