Copertina progetto roma Garage Mania

Realizzazione garage Roma

Garage Mania si è occupata della realizzazione, installazione e organizzazione di uno dei più bei garage di Roma. Visita la gallery e scopri cosa hanno combinato i nostri Interior Designer!

Realizzazione, installazione e organizzazione di uno dei più bei garage di Roma

Il nostro tour Garage Italia oggi fa tappa nella Città Eterna, con il Progetto Roma.

Una bella sfida per i nostri Interior Designer che hanno brillantemente saputo dare vita ad un garage non solo funzionale ma anche e soprattutto bellissimo esteticamente.

Perché, diciamolo, anche l’occhio vuole la sua parte! 

Primo step: la posa del pavimento. Un incredibile gioco di colori dato dalle piastrelle Diamond RaceDeck® blu e nere, conferisce nuova luce e brillantezza a tutto il garage!

Sulla base delle richieste del Cliente, il locale è stato organizzato al fine di recuperare il maggior spazio possibile. Questo è stato possibile grazie all’allestimento di soluzioni a parete in grado di eliminare inutili ingombri a terra.

Il garage è stato, inoltre, arredato con una serie di composizioni di mobili resistenti, durevoli e versatili, firmati Gladiator®.

Spazio alla fantasia con la parete attrezzata

Realizzazione Garage Roma - Garage Mania

La parete attrezzata va molto di moda come complemento d’arredo, al punto che c’è addirittura chi decide di metterla in casa solo per soddisfare un fattore estetico.

In questo garage di Roma, la parete attrezzata si è rilevata molto utile sia per risparmiare spazio che per mantenere tutto in ordine.

Come potere vedere dall’immagine, la parete è stata allestita con elementi aggiuntivi comodi e di design. Quali:

È stato possibile posizionare tutti gli elementi a parete, grazie all’utilizzo dei comodi e pratici Pannelli GearWall

Progetto garage Roma: la scelta dell'arredo

Spesso si sottovaluta l’arredamento del garage, pensando che questo spazio sia utile solo per parcheggiare la macchina o gli oggetti accumulati negli anni. 

Con il risultato che sovente si crea parecchio caos a causa di oggetti sparsi e gettati ovunque, riposti in mille scatoloni o – peggio ancora – a terra.

Come potete vedere dalle immagini sotto riportate, per il garage di Roma è stato scelto un arredamento in grado di permettere al cliente di sfruttare il garage sia come posto auto/moto che come luogo per il fai da te o spazio sicuro in cui riporre le proprie attrezzature sportive e averle sempre a portata di mano. 

Nell’installazione di Roma, diversi i complementi d’arredo scelti, non sono funzionali ma anche estetici:

  • Armadi, armadietti e cassettiere di varia dimensione permettono di dividere prodotti, accessori e minuterie per categoria di lavoro, il tutto protetto da eventuale polvere. 
  • Gli scaffali per garage consentono di posizionare tutto ciò che è di frequente utilizzo e consumo, così da individuare a colpo d’occhio l’attrezzo gusto.
  • I carrelli porta utensili su ruote offrono la possibilità di essere spostati, in prossimità della zona di lavoro.
  • I tavoli e banchi da lavoro sono tutti garantiti 10 anni da Whirlpool®. Resistenti e durevoli garantiscono un ampio e comodo piano d’appoggio per qualsiasi tipo di lavoro. 
  • Non mancano ripiani e mensole di varie dimensioni per mantenere separati dal resto Non mancano ripiani e mensole di varie dimensioni per mantenere separati dal resto i prodotti per la cura dell’auto, i trattamenti per le piante, bombolette e flaconi che devono essere facilmente individuabili a colpo d’occhio ma, per la loro tossicità, devono essere ad altezze inaccessibili ai bambini. 

Pavimento speciale per garage

Verrebbe da chiedersi che bisogno c’è di ricoprire il pavimento di una zona di lavoro con piastrelle come queste.

Intanto perché le piastrelle Diamond sono in polipropilene con superficie bugnata antiscivolo, si montano con un veloce sistema di aggancio e sopportano il transito dei veicoli; poi perché si puliscono rapidamente e a fondo con un getto d’acqua, esistono elementi sagomati per lo scarico e il drenaggio dei liquidi e profili perimetrali per delimitare la zona rivestita.

Infine, essendo disponibili in diversi colori, si può realizzare un pavimento uniforme nella tonalità più idonea o alternare colori diversi, come ad esempio il blu e il nero, per comporre superfici a scacchiera, differenziare le zone di lavoro, realizzare disegni o cornici.

Le piastrelle misurano 30×30 cm e sono garantite 10 anni; possono essere posate senza preparazione del sottofondo anche se moderatamente irregolare; la posa è possibile anche su bagnato.

Garage Mania progetta garage a Roma prima
Garage Mania progetta garage a Roma dopo

Pronto ad arredare il tuo garage?

Con il nostro Progetto Roma ti abbiamo regalato qualche spunto per riorganizzare il tuo garage?
E scegliere l’arredamento perfetto per te e le tue esigenze?

Se hai ancora qualche dubbio, su come poter ottimizzare al meglio gli spazi che hai a disposizione, chiedici maggiori informazioni!

Il team di Interior Designer di Garage Mania, ti contatterà senza impegno per fornirti una consulenza gratuita.

Il tuo garage dei sogni, è più vicino di quanto pensi!

Scopri anche il nostro Progetto Bressanone e il nostro Progetto Emilia Romagna

Leggi anche...

Preparati al natale insieme a Garage Mania

Rinnova il tuo garage per Natale!

Hai già iniziato la ricerca mentale degli addobbi natalizi? Sai che ci sono decorazioni e scatole di ornamenti e ghirlande. La domanda è: dove esattamente? Se ti ritrovi a rispondere a ogni “Dov’è?” con “In garage”, probabilmente hai bisogno di aiuto.

Leggi »