Garage Mania tavoli e banchi da lavoro Gladiator

Tavoli e banchi Gladiator®: forti come le tue passioni

I robusti e solidi banchi da lavoro e postazioni di lavoro in legno duro Gladiator® trasformeranno il tuo garage da un semplice spazio di archiviazione, ad un luogo pratico e ordinato, in cui dar vita ad ogni tua passione, hobby o progetto!

Sogni uno spazio tutto tuo, ben organizzato, in cui coltivare le tue passioni, i tuoi hobby e in cui dar vita ai tuoi progetti?

Hai mai pensato al tuo garage? Noi di Garage Mania, in questo articolo, vogliamo darti qualche consiglio utile su come ottimizzare lo spazio che hai a disposizione nel tuo garage per permetterti di sfruttarlo nel migliore dei modi, durante il tuo tempo libero. 

Progettati con un solido piano in legno duro e gambe in acciaio saldato per carichi gravosi, i nostri banchi da lavoro per garage offrono un ottimo piano di appoggio.

Una tavolo o banco da lavoro è, infatti, un’attrezzatura essenziale per qualsiasi garage

Che tu stia cercando una postazione di lavoro per garage o un banco da lavoro per attrezzi, sullo shop online di Garage Mania troverai una grande varietà di tavoli e banchi Gladiator® con dimensioni e design che si adattano alle esigenze di ogni tuo progetto.

Garaga Mania scopri tutti i nostri tavoli Hardwood firmati Gladiator

Banco da lavoro per garage: organizzazione e praticità

Tutti i tavoli Garage Mania sono garantiti 10 anni da Whirlpool®. Resistenti e durevoli, la loro struttura è realizzata in acciaio di alta qualità. Certificati UL e sottoposti a test di laboratorio.

La possibilità di attrezzare un banco da lavoro nel locale destinato a garage o cantina, è cosa assai ambita soprattutto dagli appassionati del fai da te, permettendo di configurare uno spazio specifico e ben organizzato, dove dedicarsi ai lavoretti self made.

Chiaramente laddove la volumetria del garage lo consente, si potrà prevedere un tavolo da lavoro più o meno profondo, meglio se abbinato anche a un pannello fissato a parete, su cui appendere i vari attrezzi e strumenti più frequentemente utilizzati.

Un sistema di cassetti per banco lavoro, collocati sotto al tavolo lavoro garage, potrà offrire il giusto volume contenitivo per ogni minuteria o strumento da catalogare in perfetto ordine, oltre magari a scaffalature immediatamente associate al banco tavolo.

Arreda il tuo garage con i nostri prodotti scopri tutti i nostri tavoli

Quale banco da lavoro scegliere?

I banchi da lavoro sono il fulcro di ogni laboratorio, costituiscono un piano dove appoggiare e organizzare i tuoi utensili ma non solo, sono soprattutto il luogo da cui inizia ogni realizzazione, dove aggiusti, assembli e crei.

Data la loro importanza, quando devi scegliere il banco da lavoro per la tua officina, garage o per i tuoi lavori di falegnameria devi considerare molte cose, tra cui:

  • Quale sarà il carico massimo che dovrà sopportare?
  • Quanto deve essere grande?
  • Hai necessità di spostarlo frequentemente?

Prima di acquistare il modello più adatto a te valuta le tue esigenze, lo spazio che hai a disposizione e i lavori che devi compiere.

Noi di Garage Mania sappiamo consigliarti e guidarti a compiere la giusta scelta. Quella che soddisfa maggiormente le tue esigenze.

Diverse tipologie di banco da lavoro

Hai poco spazio a disposizione? Puoi scegliere banchi di lavoro dalle dimensioni ridotte come il nostro Piano di lavoro Gladiator® in legno duro hardwood 122×64 GAWB04HWEG.

Una valida alternativa, se hai parecchio spazio a disposizione, sono i piani di lavoro in bamboo come il Piano di lavoro in Bamboo 183×64 Gladiator® GAWB06BAZW e il Piano di lavoro in legno Gladiator® 244 x 64 GAWB08BAZW.

Se hai necessità di cambiare spesso postazione di lavoro, a tale scopo ci sono i carrelli porta utensili con ruote, come il Piano di lavoro Mobile in Legno Hardwood 91×61 Gladiator® GAMW36HWEG, che si possono spostare facilmente e servirti come complemento di un altro appoggio quando devi sostenere un pezzo molto lungo.

Hai una postazione di lavoro fissa? Sappi che alcuni banchi professionali hanno la predisposizione per essere fissati al pavimento o alla parete, in questo modo ti garantiscono maggior sicurezza e stabilità.

Come organizzare un banco da lavoro?

Per essere efficienti è importante tenere sempre in ordine il tuo piano d’appoggio. Per avere tutto sempre a portata di mano ottimizzando gli spazi puoi personalizzare il tuo banco da lavoro con cassetti e utilizzare gli accessori disponibili.

Nei cassetti puoi lasciare i kit meno usati, in quelli con la chiave puoi riporre invece alcuni documenti importanti.

Non dimenticarti delle pareti portautensili, possono diventare una vera e propria postazione dove mettere gli attrezzi comuni che vuoi avere sempre a portata. Sistema chiavi, pinze e giraviti per grandezza e tipologia.

Realizza la tua postazione di lavoro personalizzata, con i piani di lavoro in legno e bamboo di Garage Mania!

Garaga Mania scopri tutti i nostri tavoli firmati Gladiator

Avere nella tua officina, nel tuo laboratorio, in garage un banco da lavoro bene organizzato ti permetterà di risparmiare molto tempo e di lavorare più comodamente perchè il tuo ambiente sarà più accogliente e funzionale.

Il team di Garage Mania è a tua disposizione per consigliarti gratuitamente la soluzione perfetta per te.
Che rispetti le tue esigenze e soddisfi i tuoi bisogni.
Contattaci per realizzare insieme il tuo progetto personalizzato!

Leggi anche...

Preparati al natale insieme a Garage Mania

Rinnova il tuo garage per Natale!

Hai già iniziato la ricerca mentale degli addobbi natalizi? Sai che ci sono decorazioni e scatole di ornamenti e ghirlande. La domanda è: dove esattamente? Se ti ritrovi a rispondere a ogni “Dov’è?” con “In garage”, probabilmente hai bisogno di aiuto.

Leggi »