Con i prodotti di Garage Mania puoi trasformare il tuo garage in una sala giochi

Come convertire un garage in una sala giochi

Vuoi convertire il tuo garage in una divertente sala giochi? Scopri i consigli dei nostri Interior Designer.

Hai sempre sognato di avere una sala giochi tutta tua ma non hai abbastanza spazio all’interno della tua casa? 

Segui i consigli di Garage Mania per trasformare il tuo garage in un paradiso dell’intrattenimento

I nostri Interior Designer sapranno consigliarti le soluzioni che più si adattano alle tue esigenze.

Continua a leggere per scoprire come trasformare il tuo garage annesso o separato in uno spazio per trascorrere del tempo libero, in compagnia della tua famiglia, dei tuoi bambini o dei tuoi amici. 

Analizza i tuoi spazi

Non farti influenzare da coloro che ti scoraggiano, affermando che uno spazio ridotto poco si presta per diventare, a tutti gli effetti, una splendida area giochi.

Noi di Garage Mania, non abbiamo alcun dubbio a riguardo, amiamo le sfide e sapremo trasformare il tuo garage in un luogo confortevole e funzionale, dove poter intrattenersi in totale sicurezza.

Basta pensare che siamo riusciti a trasformare anche garage molto piccoli in confortevoli postazioni di smart working, in accoglienti lavanderie, in suggestivi angoli giardinaggio o, ancora, in luminose palestre

In che modo operiamo?  Inizialmente,  con uno studio preliminare dei tuoi spazi

Entriamo e diamo un’occhiata in giro. Immaginiamo, insieme a te, i tipi di oggetti e accessori che desideri avere a disposizione nella tua sala giochi e iniziamo a farci una prima idea, su dove ognuno di loro andrebbe posizionato. 

Prendiamo tutte le misure necessarie e ti consigliamo di iniziare a svuotare il tuo garage da tutti gli oggetti superflui e riposti in modo disordinato, all’interno degli spazi a disposizione. 

Garage Mania - Il tuo garage versione sala giochi

Cerca il comfort: pareti, luci e pavimentazione

Decidiamo insieme quali passi compiere per rendere confortevole e accogliente la tua sala giochi

Cosa possiamo fare per cambiare il garage?

Alcuni piccoli accorgimenti iniziali fanno sicuramente al caso tuo, come ad esempio, dipingere le pareti.

E, qualora l’illuminazione dovesse essere particolarmente scarsa a causa dell’assenza di finestre, prediligi colori chiari per le tue pareti e scegli luci dallo stile interessante (ad incasso, a binario o applique).

Non tralasciare mai l’importanza della pavimentazione. Per realizzare l’ambiente adatto a te, al tuo lavoro e alla tua attrezzatura, ricorda che il tuo progetto dovrà sempre partire dalla base: il Pavimento.

Approfondisci qui come scegliere il giusto pavimento del tuo garage

E, se ti fa piacere, consulta la sezione pavimenti, del nostro shop online, dove puoi trovare una vasta scelta di piastrelle ad hoc. 

Ad esempio, un’ottima soluzione per ricoprire il tuo pavimento in cemento, senza eseguire demolizioni o riallestimenti, sono le piastrelle RaceDeck®,  solide, resistenti e durature.

La loro struttura antimacchia, rende i Pavimenti RaceDeck® semplici da pulire. Ma non solo, il loro design moderno e high tech, vi farà fare un’ottima figura in termini estetici. Perché, diciamocelo, anche l’occhio vuole la sua parte!

Pensa all'arredamento del tuo garage sala giochi

Il passo finale è anche quello più divertente, ovvero scegliere l’arredamento della tua sala giochi.

Prima di comprare qualsiasi cosa, pianifica bene il tuo spazio e decidi esattamente come vorrai riempirlo.

I nostri Interior Designer sapranno consigliarti le soluzioni più adatte alle tue esigenze.

Iniziamo a proporti qualche arredo utile per il tuo garage, così da renderlo il più funzionale possibile.

Per realizzare la tua sala giochi possiamo utilizzare i Sistemi a Parete Gladiator® come meglio crediamo. Per esempio possiamo attrezzare l’intera parete con i Pannelli Gearwall®, oppure utilizzare le Guide Geartrack® per ottimizzare alcuni angoli del tuo spazio di gioco.

Con la tua parete attrezzata, potrai tenere sospesi da terra armadi, armadietti, attrezzatura e indumentimensole e contenitori.

Insomma, una perfetta sala giochi!
Senza intralci nè ingombri.

Non dimenticare, però, che puoi scegliere anche elementi da terra, come gli armadietti con o senza ruote, dove ad esempio poter posizionare un bel televisore o stereo.

Inoltre, se decidi ci acquistare un bel tavolo da biliardo da posizionare al centro del tuo garage, per guadagnare ancora più spazio, puoi pensare di posizionare questi armadietti con o senza ruote, proprio sotto di esso.

Anche le scaffalature Garage Mania sono un’ottima soluzione per posizionare i giochi dei più piccini, così come i ganci da parete Gladiator®, ti consentono di appendere tantissime attrezzature da gioco, risparmiando moltissimo spazio.  

Vuoi realizzare anche tu una bella sala giochi nel tuo garage, ma credi di non avere abbastanza spazio?

Il team di Garage Mania è a tua disposizione per consigliarti gratuitamente la soluzione perfetta per te.
Che rispetti le tue esigenze e soddisfi i tuoi bisogni.
Contattaci per realizzare insieme il tuo progetto personalizzato!

Leggi anche...

Preparati al natale insieme a Garage Mania

Rinnova il tuo garage per Natale!

Hai già iniziato la ricerca mentale degli addobbi natalizi? Sai che ci sono decorazioni e scatole di ornamenti e ghirlande. La domanda è: dove esattamente? Se ti ritrovi a rispondere a ogni “Dov’è?” con “In garage”, probabilmente hai bisogno di aiuto.

Leggi »