Organizzare lo spazio nel tuo garage
Non hai idea di come organizzare lo spazio nel tuo garage?
Quante volte in un anno apriamo la porta del nostro garage e ci troviamo a dire “che casino in questo box”, poi ci mettiamo a pensare che dovremmo riorganizzare meglio lo spazio, poi però lasciamo perdere perché non ci vengono in mente idee valide (e nemmeno la voglia di farlo), quindi abbandoniamo il progetto di riorganizzazione del garage fino alla prossima visita al nostro amato box.
In questo articolo, gli interior specialist di Garage Mania ti danno 7 consigli utili su come riorganizzare lo spazio del tuo garage o box in modo semplice e duraturo.
1. Installa un sistema di ganci al soffitto del garage
Fai un uso migliore dello spazio del tuo garage ed elimina le cose appoggiate a terra.
Puoi utilizzare, ad esempio, l’ampia varietà di ganci di Garage Mania, che ti permettono di tenere sospesi i tuoi oggetti, utensili, attrezzature.
Anche quelli più pesanti, basta pensare, infatti che tutti i ganci Garage Mania sono solidi, robusti ed eleganti. Adatti a qualsiasi ambiente, sono testati a carico massimo a -34°C e 66°C, con garanzia 10 anni Whirlpool®.
Nell’immagine a fianco, il Gancio bicicletta Gladiator® GAWUXXCPVK.
2. Appendi gli attrezzi al muro
Con solo una guida Geartrack® per aggancio prodotti a parete e alcuni ganci, puoi realizzare un semplice portautensili per il tuo muro.
Per gli strumenti più piccoli, invece, puoi utilizzare i armadietti o delle mensole e contenitori, ma una bella disposizione sul pannello a muro ti darà un senso di ordine come non hai avuto prima.
Dipende da quali e quanti strumenti hai ed anche dalla grandezza delle pareti disponibili.
Puoi anche pensare a sistemi a parete dedicati per settore:
- Pannelli per il giardinaggio
- Pannelli e utensili per le riparazioni domestiche
- Pannelli per le riparazioni auto
3. Realizza una postazione da lavoro pieghevole a parete
Se il tuo garage è stretto, ma desideri comunque utilizzarlo come spazio di lavoro, puoi provare a creare una postazione da lavoro pieghevole. Da chiusa occuperà pochi centimetri, da aperto sarà un comodissimo e solido banco da lavoro fornito di ogni strumento di cui hai bisogno.
Se desideri un effetto visivo gradevole, puoi scegliere i tavoli o piani di lavoro in legno Hardwood o Bamboo.
Nell’immagine:
4. Aggiorna il tuo laboratorio con semplici progetti fai-da-te
Non devi spendere troppe energie per migliorare il tuo laboratorio in garage. Semplicemente, puoi sostituire il tuo vecchio tavolo da lavoro con uno nuovo in legno Hardwood o Bamboo.
Nuove cassettiere, armadi, armadietti e scaffalature ed alcune mensole e contenitori personalizzati potrebbero fare molto per rendere il tuo garage un posto migliore per il fai-da-te.
Nell’immagine a fianco:
5. Crea un intero sistema a muro per organizzare lo spazio
Invece di creare dei singoli pannelli, potresti usare tutta una parete come sistema per organizzare i tuoi attrezzi.
In questo modo potrai sistemare qualsiasi cosa abbia piccole dimensioni che si trovi nel tuo garage.
La parte migliore di questo progetto è che puoi personalizzarla esattamente per le tue esigenze.
Nell’immagine a fianco:
6. Recupera spazio anche se parcheggi l’auto in garage
Per realizzare l’ambiente adatto a te, al tuo lavoro e alla tua attrezzatura, ricorda che il tuo progetto dovrà sempre partire dalla base: il Pavimento.
Anche avere un’idea sui mobili e l’arredamento che utilizzerai per arredare il tuo garage, può aiutare nella scelta del pavimento da posare.
Con le Piastrelle RaceDeck®, qualsiasi armadio o ruota non riuscirà a scalfire di un millimetro il tuo pavimento nuovo. Non a caso, questo marchio è riconosciuto in tutto il mondo come sinonimo di qualità e sicurezza.
Superfici “troppo delicate”, come i pavimenti in pvc, oppure con rifiniture particolari, come effetto legno o marmo, risultano sempre difficili da gestire. Soprattutto in un ambiente adibito ad area di lavoro.
7. Usa il tuo garage non solo per stipare le cose
Se hai spazio nel tuo garage ed hai la fortuna di poter parcheggiare l’auto altrove, valuta la possibilità di convertire quel perimetro, in più di un semplice spazio per appoggiare le cose che non usi tutti i giorni.
Se hai bisogno di uno studio o di uno spazio dove lavorare, puoi trasformare una parte del garage in ufficio o studio.
Magari se non hai bisogno di spazio per l’ufficio, forse ti piacerebbe trasformare il tuo garage nella tua personalissima palestra.
Leggi questi interessanti approfondimenti in merito:
Recupera spazio nel tuo garage e mantieni tutto in ordine grazie alle soluzioni di Garage Mania. Prodotti su misura, facili da montare e garantiti 10 anno. Qualità e praticità.
Il team di Garage Mania è a tua disposizione per consigliarti gratuitamente la soluzione perfetta per te.
Che rispetti le tue esigenze e soddisfi i tuoi bisogni.
Contattaci per realizzare insieme il tuo progetto personalizzato!